- -10%
- Risparmia il 10%
![](https://www.dream-bikes.it/img/p/8/0/3/803-large_default.jpg)
Le corone Carbon-Ti X-Monosync Ti sono state progettate e realizzate per essere utilizzate nei sistemi con singola corona anteriore 9-10-11-12 velocità.
Le corone X-Monosync Ti sono quindi compatibili anche con trasmissioni Sram Eagle 12v.
Sono realizzate dal pieno tramite sofisticate lavorazioni a controllo numerico a partire da una lastra di pregiato Titanio Grado 5. Questo materiale, molto duro, garantisce una durata nel tempo nettamente superiore a qualsiasi corona in lega di alluminio e contribuisce ad ovviare ad una delle problematiche tipiche dei sistemi monocorona, ovvero la prematura usura della corona stessa.
Le X-Monosync Ti sono dotate di una speciale dentatura sincronizzata con l’impronta interna delle maglie della catena che ne consente il funzionamento anche senza il guidacatena.
La massima affidabilità di funzionamento è garantita esclusivamente con cambi posteriori dotati di frizione come SRAM XX1 11v o SRAM X.0 o X.9 Type 2 10v o Shimano XTR Shadow Plus 10v.
Le speciali fresature sono presenti sia nel lato esterno che interno della corona e alternando dente largo a dente stretto si fasano in maniera corretta sulle maglie della catena consentendo una perfetta ritenzione della stessa.
Non solo la larghezza del dente è importante, ma anche la sua inclinazione ed angolo di uscita e Carbon-Ti nel progettare e realizzare le corone X-Monosync Ti non ha lasciato nulla al caso.
Il profilo dei denti è infatti smussato in maniera tale da agevolare l'utilizzo con i pignoni più esterni ovvero il primo e l'ultimo della cassetta pignoni che sono notoriamente i più critici ma spesso anche i più utilizzati.
La finitura delle corone è in titanio naturale, elegante e durevole, le grafiche sono incise al laser in maniera permanente.
Le corone X-Monosync Ti sono prodotte nelle seguenti dentature/standard :
Le corone ad innesto diretto sulle pedivelle (e che quindi prevedono la rimozione dello spyder originale), hanno una speciale calettatura finemente lavorata a controllo numerico per permettere un accoppiamento perfetto con la pedivella.
In dotazione, ove necessario, sono forniti rasamenti o distanziali per consentire il corretto funzionamento della trasmissione in ogni sua applicazione. Prima dell'assemblaggio, si consiglia comunque di leggere attentamente il manuale di istruzioni che è allegato alla confezione con le corone e che è scaricabile anche via PDF nella sezione Download di questa scheda prodotto.
Le corone X-Monosync Ti sono leggerissime, sopratutto in rapporto al materiale con cui sono realizzate che ne garantisce una durata superiore con un rapporto peso/durata imbattibile!
In questa tabella si possono vedere i pesi delle corone in base alle varie configurazioni possibili :
La confezione originale, oltre alla corona ed eventuali suoi accessori ove previsti (distanziali, rasamenti, bussole..), prevede anche il manuale di istruzioni in doppia lingua (Italiano ed Inglese) e un adesivo Carbon-Ti, il tutto in un elegante scatola protettiva in cartone rigido.
Le corone X-Monosync Ti, come tutti i prodotti Carbon-Ti, sono assolutamente 100% Made in Italy!
Carbon-Ti X-Monosync Ti BCD 76 User Manual
Scarica (678.91k)Carbon-Ti X-Monosync Ti BCD 104 User Manual
Scarica (324.54k)Carbon-Ti X-Monosync Ti Hollowgram User Manual
Scarica (548.88k)Carbon-Ti X-Monosync Ti S-Works User Manual
Scarica (568.27k)Carbon-Ti X-Monosync Ti Truvativ User Manual
Scarica (431.68k)Cruel Components VoR, mono-corona sincronizzata superleggera in Alluminio CNC per sistemi mono-ring 10-11-12 velocità sia Sram che Shimano. Il profilo sincronizzato dei denti "narrow-wide" garantisce una perfetta ritenzione della catena e consente l'utilizzo senza guidacatena. La speciale lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio. Compatibile con pedivelle dotate di attacco o spider 4 fori BCD 104 mm (Powermeter SRM e Quarq Sram XX1 Eagle comprese). Bussole femmina filettate integrate (per il fissaggio della corona). Finitura anodizzata nera, oro, rossa, grafiche incise da fresatura. Dentature 30T - 32T - 34T - 36T. Pesi : 44 gr. (34T) 100% Made in Italy.
Carbon-Ti X-Ring EVO, mono-corona sincronizzata superleggera in Alluminio CNC per sistemi mono-ring 11-12 velocità sia Sram che Shimano. Il profilo sincronizzato dei denti "narrow-wide" garantisce una perfetta ritenzione della catena e consente l'utilizzo senza guidacatena. La speciale lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio. Compatibile con pedivelle dotate di attacco o spider 4 fori BCD 104 mm (Powermeter SRM e Quarq Sram XX1 Eagle comprese). Finitura nera anodizzata, grafiche laser. Dentature 30T - 32T - 34T - 36T - 38T. Pesi : 27 gr. (30T) ; 34 gr. (32T) ; 42 gr. (34T) ; 47 gr. (36T) ; 57 gr. (38T). 100% Made in Italy.
Carbon-Ti X-DirectDisc 8-hole 3 mm offset, mono-corona Direct Mount sincronizzata superleggera in Alluminio CNC. Il profilo sincronizzato dei denti "narrow-wide" garantisce una perfetta ritenzione della catena e consente l'utilizzo senza guidacatena. La speciale lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio. Compatibile con pedivelle Sram Eagle dotate di attacco diretto corone ad 8 bulloni (XX SL, XX, XO, GX) e con tutte le catene 11v e 12v. Offset 3 mm (linea catena 55 mm con pedivelle con fattore Q 174 mm, 52 mm con fattore Q 168 mm). Finitura nera anodizzata, grafiche laser. Dentature 30T - 32T - 34T - 36T - 38T. Pesi : 58 gr. (30T) ; 63 gr. (32T) ; 67 gr. (34T) ; 71 gr. (36T) ; 78 gr. (38T). 100% Made in Italy.
Carbon-Ti X-SyncroCam Ti, monocorona asimmetrica sincronizzata superleggera in titanio CNC per sistemi monoring 9-10-11-12 velocità. La particolare forma a geometria variabile migliora la resa della pedalata con facile superamento dei punti morti e maggiore spinta, il profilo sincronizzato dei denti consente l'utilizzo senza guidacatena. La speciale lega di titanio grado 5 assicura una durata tre volte superiore rispetto ad una corona in alluminio. Attacco 4 fori 76 mm BCD per Sram XX1 o compatibili. Finitura nera anodizzata, grafiche laser. Dentature 30T - 32T - 34T. Pesi : 45 gr. (30T) ; 49 gr. (32T) ; 54 gr. (34T). 100% Made in Italy.
Carbon-Ti X-MonoSync Ti, monocorona sincronizzata superleggera in titanio CNC per sistemi monoring 10-11-12 velocità. Il profilo sincronizzato dei denti "narrow-wide" garantisce una perfetta ritenzione della catena e consente l'utilizzo senza guidacatena. La speciale lega di titanio grado 5 assicura una durata tre volte superiore rispetto ad una corona in alluminio. Per pedivelle con attacco o spider 4 fori BCD 104 mm come Powermeter SRM e Quarq. Finitura nera anodizzata, grafiche laser. Dentature 30T - 32T - 34T - 36T. Pesi : 33 gr. (30T) ; 35 gr. (32T) ; 42 gr. (34T) ; 51 gr. (36T). 100% Made in Italy.
Absolute Black corona ultraleggera in alluminio 7075Txxx CNC dotata di sistema anticaduta con denti fasati (narrow-wide) specifica per sistemi monocorona 9-10-11-12 velocità. Disponibile negli standard : Cannondale Direct Mount - Sram Boost 148 Direct Mount - Sram BB30 Direct Mount - Sram BB30 Oval Direct Mount - BCD 64 4 fori - BCD 104 4 fori Oval. Anodizzata nera o rossa, 28T-30T-32T. Pesi a partire da 39 grammi. Progettata e realizzata in UE.
Gemini Rigel, corona MTB Direct Mount (Offset 3 mm) superleggera in fibra di carbonio forgiata con anima interna in AL 7075T6 CNC. La speciale costruzione garantisce la medesima durata di una corona in alluminio ma con minore peso e attriti e maggiore rigidità e silenziosità, dentatura Narrow-Wide per una perfetta ritenzione della catena. Prodotta con diversi standard di attacco (Sram 3 bulloni, Sram 8 bulloni, Shimano, Race Face/Easton, Cannondale Hollowgram). Compatibile con catene Sram e Shimano 11-12v di tutti i tipi. Finitura in carbonio naturale con grafiche ricavate da stampo. Dentature 30T - 32T - 34T - 36T - 38T. Offset 3 mm. Pesi a partire da 39 gr. (30T Sram 3 fori). Design e tecnologia rivoluzionari, prodotto di estrema qualità e raffinatezza. 100% Made in Barcelona (Spain).
Ingrid corona MTB Direct Mount compatibile esclusivamente con pedivelle Ingrid. Si tratta di una corona realizzata in lega di alluminio 7075T6 (ergal) ricavata dal pieno con lavorazione sofisticata CNC. La qualità dei materiali, i trattamenti termici subiti e la precisione delle lavorazioni garantiscono un ottima precisione, fluidità di funzionamento, capacità di ritenzione della catena e grande durata nel tempo. Linea catena di 49.5 mm (se utilizzata con assale da 131 mm) e di 52 mm (se utilizzata con assale da 136 mm). Disponibile con finitura nera anodizzata nelle dentature 32T - 34T - 36T. Pesi compresi tra 76 ed 86 grammi. Compatibile sui sistemi monocorona con catene 11v-12v e 13v (Campagnolo Ekar). 100% Made in Italy.
Ingrid corona Gravel Direct Mount compatibile esclusivamente con pedivelle Ingrid. Si tratta di una corona realizzata in lega di alluminio 7075T6 (ergal) ricavata dal pieno con lavorazione sofisticata CNC. La qualità dei materiali, i trattamenti termici subiti e la precisione delle lavorazioni garantiscono un ottima precisione, fluidità di funzionamento, capacità di ritenzione della catena e grande durata nel tempo. Linea catena di 49.5 mm (se utilizzata con assale da 131 mm) e di 52 mm (se utilizzata con assale da 136 mm). Disponibile con finitura nera anodizzata nelle dentature 36T - 38T - 40T - 42T. Pesi compresi tra 86 e 101 grammi. Compatibile sui sistemi monocorona con catene 11v-12v e 13v (Campagnolo Ekar). 100% Made in Italy.