Carbon-Ti

Carbon-Ti X-SyncroCam Ti BCD 76 mm Monocorona Asimmetrica in Titanio

99,00 €
Tasse incluse

Carbon-Ti X-SyncroCam Ti, monocorona asimmetrica sincronizzata superleggera in titanio CNC per sistemi monoring 9-10-11-12 velocità. La particolare forma a geometria variabile migliora la resa della pedalata con facile superamento dei punti morti e maggiore spinta, il profilo sincronizzato dei denti consente l'utilizzo senza guidacatena. La speciale lega di titanio grado 5 assicura una durata tre volte superiore rispetto ad una corona in alluminio. Attacco 4 fori 76 mm BCD per Sram XX1 o compatibili. Dentature 30T - 34T. Colore titanio naturale oppure nero. Pesi : 45 gr. (30T) ; 54 gr. (34T). 100% made in Italy.

Colore
  • Nero
  • Titanio
Numero di denti
standard
Quantità
  ORDINABILE, 15-20 gg

 

carbon-ti x-syncrocam ti bcd 76 mm

Le corone Carbon-Ti X-SyncroCam Ti sono delle monocorona (progettate  per essere utilizzate nei sistemi con singola corona anteriore 9-10-11-12v) realizzate in titanio.

Sono delle corone asimmetriche con profilo a doppia camma tipo Osymetric, la geometria variabile migliora l'efficacia della pedalata con facile superamento dei punti morti e maggiore spinta. Oltre ad un aumento della potenza massima si sono verificati una riduzione del del carico sull'articolazione del ginocchio con un contestuale miglioramento del rendimento generale con riduzione dell'affaticamento ed incrementata velocità del recupero fisico.

Il profilo Osymetric è utilizzando già da anni con successo anche in ambito agonistico sia su strada che fuoristrada con prestigiose vittorie anche al Tour de France e si possono facilmente trovare i risultati dei diversi studi biomeccanici effettuati che testimoniano ulteriormente l'efficacia delle corone Twin Cam.

le corone X-SyncroCam Ti sono realizzate dal pieno tramite sofisticate lavorazioni a controllo numerico a partire da una lastra di pregiato Titanio Grado 5. Questo materiale, molto duro, garantisce una durata nel tempo nettamente superiore (oltre tre volte) a una qualsiasi corona in lega di alluminio e contribuisce ad ovviare ad una delle problematiche tipiche dei sistemi monocorona, ovvero la prematura usura della corona stessa.

carbon-ti x-syncrocam ti bcd 76 mm

Le X-SyncroCam Ti sono dotate di una speciale dentatura sincronizzata con l’impronta interna delle maglie della catena che ne consente il funzionamento anche senza il guidacatena. Quest'ultima caratteristica non è affatto banale poichè con le corone asimmetriche la problematica si complica e sono serviti uno studio approfondito e prolungati test prima di raggiungere questo risultato di eccellenza.

La massima affidabilità di funzionamento in tal senso è però garantita esclusivamente con cambi posteriori dotati di frizione come Sram XX1-X01-X1-GX-X.0 Type2-X.9 Type2 o Shimano Shadow Plus.

carbon-ti x-syncrocam ti bcd 76 mm

Le speciali fresature sono presenti sia nel lato esterno che interno della corona e alternando dente largo a dente stretto si fasano in maniera corretta sulle maglie della catena consentendo una perfetta ritenzione della stessa.

Non solo la larghezza del dente è importante, ma anche la sua inclinazione ed angolo di uscita e Carbon-Ti nel progettare e realizzare le corone X-SyncroCam Ti non ha lasciato nulla al caso.

Il profilo dei denti è infatti smussato in maniera tale da agevolare l'utilizzo con i pignoni più esterni ovvero il primo e l'ultimo della cassetta pignoni che sono notoriamente i più critici ma spesso anche i più utilizzati.

carbon-ti x-syncrocam ti bcd 76 mm

La finitura delle corone è in titanio naturale, elegante e durevole, oppure in colore nero, le grafiche sono incise al laser in maniera permanente.

carbon-ti x-syncrocam ti bcd 76 mm

 Le corone X-SyncroCam Ti sono prodotte nelle seguenti dentature/standard :

  • Attacco 4 fori BCD 76 mm, dentature 30T-34T ; compatibile con guarnitura Sram XX1 o comunque con tutte le guarniture con spyder con attacco 4 fori BCD 76 mm. Hanno filetto per le bussole di fissaggio integrato nei bracci e per essere serrate necessitano o delle bussole originali Sram XX1 oppure delle carbon-Ti X-Fix XX1
  • Attacco 4 fori BCD 104 mm, dentature 34T ; compatibile con tutte le guarniture con spyder con attacco 4 fori BCD 104 o 104/64 (esempio Specialized S-Works dal 2014 in poi ed anche diversi modelli di guarniture Shimano o Sram triple). Si fissano con bussole corone standard.

 

Le corone X-SyncroCam Ti sono leggerissime, sopratutto in rapporto al materiale con cui sono realizzate che ne garantisce una durata superiore con un rapporto peso/durata imbattibile!

carbon-ti x-syncrocam ti bcd 76 mm

La confezione originale, oltre alla corona, prevede anche il manuale di istruzioni in doppia lingua (Italiano ed Inglese) il tutto in un elegante scatola protettiva in cartone rigido.

carbon-ti x-syncrocam ti bcd 76 mm

Le corone X-SyncroCam Ti, come tutti i prodotti Carbon-Ti, sono assolutamente 100% Made in Italy!

carbon-ti x-syncrocam ti bcd 76 mm

carbon-ti

0 Articolo

Scheda tecnica

Peso :
45 gr. (30T) - 54 gr. (34T)
Materiale :
Titanio grado 5 speciale
Finitura :
Titanio naturale satinato, oppure nero
Grafiche :
Laser
Utilizzo :
MTB
Numero di denti :
30T-34T
Tipo di denti :
Sincronizzati
BCD (girobulloni) :
76 mm, 4 fori
Compatibilità :
Con pedivelle dotate di spider 76 mm BCD (XX1 etc.) e trasmissioni 10-11-12v

Scarica

Carbon-Ti X-SyncroCam Ti BCD 76

Carbon-Ti X-SyncroCam Ti BCD 76 Manuale

Scarica (533.16k)