- Novità
![Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm (4 Bracci) DA9200 Corona Ultraleggera In Alluminio/Carbonio Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm (4 Bracci) DA9200 Corona Ultraleggera In Alluminio/Carbonio](https://www.dream-bikes.it/img/p/1/2/5/9/4/12594-large_default.jpg)
Carbon-Ti X-CarboRing e X-CarboRing EVO BCD 110 mm 4 bracci DA9200, corone superleggere in fibra di Carbonio ed Alluminio 7075T6 CNC per uso Strada, Gravel, Cross. Utilizzate ufficialmente dall'UAE Team Emirates. Compatibili con pedivelle a 4 bracci 110 mm Shimano Dura-Ace FC-9200, Ultegra FC-8100, SRM Origin. Compatibile con i gruppi Shimano Dura-Ace 9200, Ultegra 8100 e tutti i precedenti gruppi 11v. (NON COMPATIBILI CON GRUPPI SRAM AXS 12S). Finitura nera anodizzata (alluminio) e 3K lucida (fibra di carbonio). Disponibile come corona interna : 34T (28 gr.) ; 36T (33 gr.) ; 38T (44 gr.) ; 40T (45 gr.) ; 44T (56 gr.) ; 46T (62 gr.) e come corona esterna EVO : 50T (97 gr.) ; 52T (104 gr.) ; 54T (114 gr.) ; 55T (134 gr.) ; 56T (136 gr.) ; 58T (148 gr.) ; 60T (158 gr.). 100% Made in Italy.
Le Carbon-Ti X-CarboRing / X-CarboRing EVO BCD 110 (4 bracci) DA9200 sono l'ultima evoluzione di corone superleggere per bici da corsa, gravel o ciclocross con struttura composita in lega di alluminio e fibra di carbonio. Sono il risultato di un lungo processo che aveva l'obiettivo di realizzare un prodotto molto differente da quelli attualmente disponibili sul mercato. Si tratta di moltipliche per doppia con girobulloni (BCD) da 110 mm 4 bracci, compatibili con pedivelle del tipo Shimano Dura-Ace FC-9200, Shimano Ultegra FC-8100, SRM Origin, Rotor Power Meter INSpider. Sono prodotte con dentature 34T-36T-38T-40T-44T-46T (corona interna) e 50T-52T-54T-55T-56T-58T-60T (corona esterna, versione EVO).
Le corone X-CarboRing / X-CarboRing EVO BCD 110 4 bracci DA9200 sono realizzate accoppiando una parte funzionale in alluminio (dove vi sono i denti della corona) ad una parte strutturale in fibra di carbonio tramite degli specifici pin in titanio di grado 5.
La parte in alluminio è ricavata dal pieno tramite sofisticate lavorazioni a controllo numerico a partire da una lastra di lega aeronautica (7075T6). Questo materiale, molto duro, garantisce una durata nel tempo nettamente superiore ad una normale corona in alluminio e contribuisce a limitare la prematura usura della corona stessa.
La parte in fibra di carbonio ha una doppia funziona, funge da supporto strutturale contribuendo ad aumentare la rigidità ed a contenere il peso al tempo stesso; inoltre in essa sono ricavate le specifiche rampe e scivoli che agevolano la salita e la discesa della catena in fase di deragliata (sulle corone esterne). Si parte da una lastra di fibra di carbonio di alta qualità e dallo spessore di ben 5 mm che viene inizialmente tagliata con tecnologia waterjet ed in seguito fresata a controllo numerico CNC. Carbon-Ti ha investito molto tempo nello studiare e sperimentare le soluzioni ed il design in grado di garantire la migliore qualità di cambiata sia in termini di precisione che di velocità!
La parte in alluminio presenta finitura anodizzata nera, mentre la parte in fibra di carbonio ha finitura estetica 3k twilll lucida.
Speciali fresature sono presenti sul profilo dei denti, con la loro inclinazione ed angolo di uscita Carbon-Ti nel progettare le corone X-CarboRing / X-CarboRing EVO BCD 110 4 bracci DA9200 non ha lasciato nulla al caso.
Il profilo dei denti è infatti smussato in maniera tale da agevolare l'utilizzo con i pignoni più esterni ovvero il primo e l'ultimo della cassetta pignoni che sono notoriamente i più critici ma spesso anche i più utilizzati. Il design curato ed ottimizzato consentono un bassissimo attrito di utilizzo e conseguente silenziosità con funzionamento ottimale anche nelle condizioni più gravose.
L'attacco è con standard BCD 110 mm a 4 bracci, dedicata quindi a pedivelle con questo standard tipo le Shimano Dura-Ace FC-9200, le Ultegra FC-8100, le SRM Origin, le Rotor Power Meter INSpider. La compatibilità è assicurata con i gruppi Shimano Dura-Ace 9200 ed Ultegra 8100 e con tutti i precedenti gruppi ad 11v (non sono invece compatibili con i gruppi Sram AXS 12v Red, Force, Rival eTap per i quali esistono le specifiche corone X-AXS).
Si precisa che quando si scrive compatibile con i gruppi di un certo tipo, non vuol dire che le corone montano sulle pedivelle originali di quel gruppo, ma che sono compatibili con il resto della trasmissione (catena,pignoni etc.), la compatibilità con la pedivella è differente quindi dalla compatibilità con il gruppo. In caso di dubbi in tal senso non esitate a contattarci.
Per garantire l'ottimale funzionamento e le migliori performance, le corone X-CarboRing / X-CarboRing EVO BCD 100 4 bracci DA9200 devono essere abbinate esclusivamente tra di loro secondo queste rapportature :
- 34T/50T
- 36T/52T
- 38T/55T
- 40T/54T
- 40T/55T
- 44T/56T
- 46T/58T
- 46T/60T
Le corone X-CarboRing / X-CarboRing EVO BCD 110 4 bracci 9200, per essere fissate alle pedivelle compatibili necessitano di bussole corona maschio e femmina di lunghezza standard. Possono essere quindi utilizzate le classiche bussole Carbon-Ti X-Fix Road (realizzate in alluminio 7075T6 CNC e disponibili in vari colori anodizzati) ma si consiglia l'utilizzo dello specifico kit X-Cover DA9200 Black (compatibile con pedivelle Dura-Ace 9200 12s, Dura-Ace 9200-P 12, Ultegra FC-R8100, Ultegra FC-R8100-P) caratterizzato da bussole maschio standard e bussole femmina custom che si raccordano in maniera perfetta con le forme delle pedivelle precedentemente indicate. Potete trovare entrambe le tipologie di bussole sempre nel nostro webshop.
Con pesi a partire da 28 grammi (34T), grazie alla tecnologia costruttiva, ai pregiati materiali utilizzati ed al design curato nei minimi dettagli, le corone X-CarboRing / X-CarboRing EVO BCD 110 4 bracci DA9200 sono decisamente più leggere ed esteticamente molto più accattivanti della maggior parte delle corone in commercio con un look racing ed elegante al tempo stesso in grado di donare un tocco di esclusività alla vostra specialissima.
Gli elevati standard di qualità, livello tecnologico e performances uniti alla grande affidabilità hanno consentito alle corone Carbon-Ti X-CarboRing / X-CarboRing EVO BCD 110 4 bracci DA9200 di diventare partner tecnico ufficiale del Pro Team UAE Team Emirates. Tadej Pogacar e compagni hanno utilizzato ed utilizzano tuttora non solo le corone X-CarboRing / X-CarboRing EVO ma anche altri prodotti Carbon-Ti (tra cui i dischi freno X-Rotor SteelCarbon3 Center Lock) mettendole alla prova nelle più importanti competizioni a livello Internazionale : Tour de France, Giro d'Italia, Vuelta, Campionati Mondiali, Classiche del World Tour.
La confezione originale, oltre alla corona, prevede anche il manuale di istruzioni in doppia lingua (Italiano ed Inglese) il tutto in un elegante scatola protettiva in cartone rigido.
Le corone X-CarboRing / X-CarboRing EVO BCD 110 4 bracci DA9200, come tutti i prodotti Carbon-Ti, sono orgogliosamente 100% Made in Italy! La loro richiesta è sempre molto elevata e la capacità produttiva riesce con difficoltà a soddisfare la domanda, per cui prima di completare un eventuale ordinativo per materiale non disponibile in pronta consegna, consigliamo sempre di contattarci per ottenere informazioni in merito alla disponibilità ed ai tempi di consegna.
Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 DA9200 4 arms
Scarica (1.24M)Carbon-Ti X-CarboRing BCD 110 DA9200 4 arms
Scarica (647.31k)Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm 5 bracci, corona esterna superleggera in fibra di Carbonio ed Alluminio CNC per uso Strada, Gravel, Ciclocross. La speciale lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio, il carbonio strutturale consente di aumentare la rigidità contenendo il peso. Compatibile con pedivelle a 5 bracci e girobulloni 110 mm come THM Clavicula SE o Quarq DZero. Compatibile con i gruppi Shimano Dura-Ace 9200, Ultegra 8100, Campagnolo 12v e tutti i gruppi precedenti 11v. Non compatibile con i gruppi Sram AXS 12v. Finitura nera anodizzata (alluminio) e 3K lucida (fibra di carbonio). Disponibile con dentature : 50T (93 gr.) ; 52T (99 gr.) ; 54T (112 gr.); 56T (112 gr.) ; 58T (145 gr.) 100% Made in Italy.
Ingrid corona Gravel Direct Mount compatibile esclusivamente con pedivelle Ingrid. Si tratta di una corona realizzata in lega di alluminio 7075T6 (ergal) ricavata dal pieno con lavorazione sofisticata CNC. La qualità dei materiali, i trattamenti termici subiti e la precisione delle lavorazioni garantiscono un ottima precisione, fluidità di funzionamento, capacità di ritenzione della catena e grande durata nel tempo. Linea catena di 49.5 mm (se utilizzata con assale da 131 mm) e di 52 mm (se utilizzata con assale da 136 mm). Disponibile con finitura nera anodizzata nelle dentature 36T - 38T - 40T - 42T. Pesi compresi tra 86 e 101 grammi. Compatibile sui sistemi monocorona con catene 11v-12v e 13v (Campagnolo Ekar). 100% Made in Italy.
Ingrid Corona Strada Direct Mount compatibile esclusivamente con pedivelle Ingrid. Si tratta di una corona realizzata in lega di alluminio 7075T6 (ergal) ricavata dal pieno con lavorazione sofisticata CNC. La qualità dei materiali, i trattamenti termici subiti e la precisione delle lavorazioni garantiscono un ottima precisione, fluidità di funzionamento, capacità di ritenzione della catena e grande durata nel tempo. Linea catena di 49.5 mm (se utilizzata con assale da 131 mm) e di 52 mm (se utilizzata con assale da 136 mm). Disponibile con finitura nera anodizzata nelle dentature 44T - 48T - 52T. Pesi compresi tra 124 e 134 grammi. Compatibile sui sistemi monocorona con catene 11v-12v e 13v (Campagnolo Ekar). 100% Made in Italy.
Carbon-Ti X-RoadCam BCD 110 mm 5 bracci, corone asimmetriche in Alluminio CNC per uso Strada, Gravel, Ciclocross. Lo speciale design a doppia camma con geometria variabile consente un più rapido superamento dei punti morti della pedalata e determina una spinta più efficace e potente. La lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio. Compatibili con pedivelle a 5 bracci e girobulloni 110 mm come THM Clavicula SE o Quarq DZero. Compatibili con sistemi di trasmissione fino ad 11v. Non compatibile con trasmissioni 12v. Finitura nera anodizzata con grafiche laser. Disponibile con dentature : 36T (30 gr.) ; 38T (36 gr.) ; 50T (113 gr.) ; 52T (116 gr.). 100% Made in Italy.
Carbon-Ti X-CarboRing X-AXS BCD 110 mm 5 bracci, corona superleggera in fibra di Carbonio ed Alluminio CNC per uso Strada, Gravel, Ciclocross. La speciale lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio, il carbonio strutturale consente di aumentare la rigidità contenendo il peso. Compatibile con pedivelle a 5 bracci e girobulloni 110 mm come THM Clavicula SE o Quarq DZero. Compatibile esclusivamente con i gruppi Sram AXS 12v (Red, Force, Rival eTap). Finitura nera anodizzata (alluminio) e 3K lucida (fibra di carbonio). Disponibile come corona interna con dentature : 33T (33 gr.) ; 35T (34 gr.) ; 37T (35 gr.) e come corona esterna con dentature : 46T (86 gr.) ; 48T (90 gr.) ; 50T (95 gr.). 100% Made in Italy.
Carbon-Ti X-SingleCarbon, mono-corona sincronizzata superleggera in fibra di Carbonio ed Alluminio CNC per uso Strada, Gravel, Ciclocross. Il profilo sincronizzato dei denti "narrow-wide" garantisce una perfetta ritenzione della catena e consente l'utilizzo senza guidacatena. La speciale lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio, il resto della struttura in carbonio consente di aumentare la rigidità contenendo il peso. Compatibile con pedivelle e Powermeter Sram Force e Rival AXS 12v dotate di attacco o spider 4 bracci BCD 107 mm. Finitura nera anodizzata (alluminio) e 3K lucida (fibra di carbonio). Disponibile con dentature : 38T (56 gr.) ; 40T (71 gr.) ; 42T (72 gr.) ; 44T (82 gr.) ; 46T (90 gr.). 100% Made in Italy.
Carbon-Ti X-CarboRing BCD 110 mm 5 bracci, corona interna superleggera in fibra di Carbonio ed Alluminio CNC per uso Strada, Gravel, Ciclocross. La speciale lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio, il carbonio strutturale consente di aumentare la rigidità contenendo il peso. Compatibile con pedivelle a 5 bracci e girobulloni 110 mm come THM Clavicula SE o Quarq DZero. Compatibile con i gruppi Shimano Dura-Ace 9200, Ultegra 8100, Campagnolo 12v e tutti i gruppi precedenti 11v. Non compatibile con i gruppi Sram AXS 12v. Finitura nera anodizzata (alluminio) e 3K lucida (fibra di carbonio). Disponibile con dentature : 34T (28gr.) ; 36T (33 gr.) ; 40T (47 gr.) ; 44 (60 gr.) ; 46T (67 gr.). 100% Made in Italy.
Kit bussole corona Carbon-Ti X-Fix Road, specifiche per utilizzo strada per fissaggio corone sia a 4 che 5 fori. Realizzate CNC in Alluminio 7075T6 con innesto Torx/Esagonale, disponibili in vari colori anodizzati con logo Carbon-Ti inciso al laser. Peso di 8.5 gr per il kit 5 maschi + 5 femmine, 6.8 gr per il kit 4 maschi + 4 femmine.
Carbon-Ti X-Cover DA9200 Black Kit di bussole corona specifiche per pedivelle Shimano Dura-Ace 9200 12v (FC-R9200 / FC-R9200-P) ed Ultegra 8100 12v (FC-R8100 / FC-R8100-P). Il kit è composto da 4 bussole maschio standard e 4 bussole femmina specifiche sagomate. Le bussole sono realizzate in alluminio 7075T6 (ergal) a partire dal pieno tramite lavorazione CNC, hanno innesto per chiave Torx T30 e pesano solo 20 grammi (il kit completo). La finitura è di tipo anodizzato, disponibile in colore nero, con logo Carbon-Ti inciso al laser. Le bussole X-Cover DA9200 Black sono specifiche per essere utilizzate sulle corone Carbon-Ti X-CarboRing EVO, consentono un solido fissaggio ed un efficiente trasferimento delle forze oltre che un elegante soluzione estetica. 100% Made in Italy.
Carbon-Ti X-CarboRing e X-CarboRing EVO BCD 110 mm 4 bracci DA9200, corone superleggere in fibra di Carbonio ed Alluminio 7075T6 CNC per uso Strada, Gravel, Cross. Utilizzate ufficialmente dall'UAE Team Emirates. Compatibili con pedivelle a 4 bracci 110 mm Shimano Dura-Ace FC-9200, Ultegra FC-8100, SRM Origin. Compatibile con i gruppi Shimano Dura-Ace 9200, Ultegra 8100 e tutti i precedenti gruppi 11v. (NON COMPATIBILI CON GRUPPI SRAM AXS 12S). Finitura nera anodizzata (alluminio) e 3K lucida (fibra di carbonio). Disponibile come corona interna : 34T (28 gr.) ; 36T (33 gr.) ; 38T (44 gr.) ; 40T (45 gr.) ; 44T (56 gr.) ; 46T (62 gr.) e come corona esterna EVO : 50T (97 gr.) ; 52T (104 gr.) ; 54T (114 gr.) ; 55T (134 gr.) ; 56T (136 gr.) ; 58T (148 gr.) ; 60T (158 gr.). 100% Made in Italy.